Seleziona una pagina

Osservatorio sulle città circolari

Osservatorio sulle Città Circolari

Una città viene definita circolare se rispetta i criteri dell’economia circolare, e quindi è tale se vengono creati i presupposti utili a ridurre al minimo gli sprechi e ad ottimizzare le risorse fisiche e non.
Cercando di raggruppare quante più tematiche possibili, abbiamo individuato tre pilastri fondamentali come la mobilità sostenibile, i rifiuti e le energie rinnovabili sulle quali iniziare a costruire un indicatore sintetico di circolarità.
Il nostro impegno non finisce qui ed in collaborazione con KPI6 ci siamo posti l’obiettivo di monitorare nel tempo la percezione dei cittadini sugli elementi portanti della transizione ecologica.

La dashboard che segue racconta in tempo reale il web ed le interazioni sui social network (Facebook, Instagram, Twitter)

Come e dove se ne parla

La mappa del Sentiment

La sentiment analysis consente di tradurre e quantificare il sentimento all’interno dei contenuti che gli utenti condividono.

All’aumentare del diametro del cerchio sia ha una platea più ampia di utenti che condividono contenuti sull’argomento, allo scurirsi dello stesso invece aumenta il livello di positività dei post.

Argomento del giorno

Nel riquadro un focus sul sulla Milano Fashion Week, in programma dal 21 al 27 settembre 2021.

Come e dove se ne parla

La mappa del Sentiment

Loading...