Servizi

IZI Lab è il partner per realizzare ricerche ad alto valore tecnologico, oltre le soluzioni preconfezionate disponibili sulla rete e valorizzate da un approccio completamente personalizzato, costruito sulle esigenze del cliente.

IZI Lab è prima di tutto un luogo dove si crea innovazione e si ricercano le nuove frontiere della ricerca. IZI Lab è anche un team di professionisti pronti ad effettuare ricerche istituzionali e commerciali specialmente su alcuni servizi:

WeB reputation

Analizzare, Misurare, Costruire. Queste sono le direttrici intorno alle quali orbita la nostra azione; in base alle vostre esigenze siamo in grado di proporre un piano d’azione efficace con tempi certi e risultati garantiti.

Social Media Analysis

Sempre di più i social network dettano tendenze e anticipano cambiamenti di stile. Guidare e non subire, gestire e non rincorrere è la nostra sfida.

Big data analysis

Ogni giorno siamo sommersi da informazioni, notizie, immagini e filmati. 
Un patrimonio informativo enorme che noi siamo in grado di  analizzare, organizzare ed elaborare in base ai tuoi scopi e alle tue necessita.

Data visualization

La visualizzazione del dato è oggi un elemento indispensabile per chi vuole analizzare il mercato ed operare o studiare un fenomeno in evoluzione. Noi siamo al tuo fianco per soddisfare le tue esigenze.

Il Metodo IZI Lab

 

Per lo sviluppo delle proprie ricerche IZI Lab propone una metodologia assodata e rigorosa che si compone di vari passaggi. A seconda della domanda di ricerca o del bisogno conoscitivo del cliente vengono identificati i canali più inerenti tramite i quali acquisire le informazioni necessarie. Navigando nel mondo digitale si identifica la base dati che viene successivamente scaricata tramite tecniche accurate di data scraping o l’utilizzo di API (per l’acquisizione dei dati provenienti dai social media).

L’impostazione dell’analisi segue uno schema caratterizzato da successivi approfondimenti, così come nella metodologia classica, con un approccio verticale “dal generale al particolare” avvalendosi dell’ausilio di algoritmi ad hoc di machine learning. Una dashboard interattiva costruita attraverso le tecniche di data visualization, costituisce l’output di analisi.