CHI SIAMO
Vision
IZILab vuole integrare il know-how di 40 anni di ricerca applicata con le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale. Con un occhio sempre rivolto alle opportunità offerte delle più moderne tecnologie per l’analisi dei big data, ci posizioniamo all’avanguardia nel geomarketing, nell’uso di algoritmi predittivi, NLP e computer vision e nell’analisi di scenari complessi. La nostra visione è quella di un futuro prevedibile e plasmabile, dove la ricerca di IZILab su temi critici come le migrazioni, i cambiamenti climatici e la gestione delle nostre città guida i leader di oggi verso decisioni più informate per le decadi a venire.
Mission
IZILabè una start-up tecnologica che porta avanti attività di ricerca e consulenza su temi complessi per elaborare scenari, politiche e strategie di medio e lungo periodo e per valutare l’impatto di progetti e programmi di sviluppo e investimento. IZILab utilizza piattaforme tecnologiche proprietarie e metodologie innovative che integrano quattro diverse tipologie di dati: sondaggi, interviste e osservazioni sul campo (‘thick data’), vasti insiemi di dati digitali (‘big data’), dati previsional e di foresight (‘forward-looking data’) e contributi partecipativi in forma di workshops, hackathons, design jams e progettazione partecipata (‘participatory data’).
Tecnologie al servizio
della Ricerca
Team
Andrea Modica Bosinco
Economista e Board Member IZI spa
Martino Bellincampi
Senior marketing and communication advisor
Luca Simeone
Professore specializzato in foresight innovation
Luca Incerti
Architetto e data visualization expert
Elisa Mercanti
Data Scientist
Claudia Aversa
Head of marketing
Marco Palmini
Responsabile area internazionale
Leonardo Proietti Pannunzi
Data Analyst
Piergiacomo Squilloni
Field Manager
Adriano Di Blasi
Head of content