Chi Siamo

Izi lab è il luogo dove si incontrano più di 30 anni di ricerca applicata e la Società della Comunicazione, l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning

Vision

 

Negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale la quantità dei dati reperibili così come la necessità di analizzarli in tempo reale. Oggi l’opinione si forma e si diffonde sulla rete, i dati dunque disponibili a riguardo costituiscono un patrimonio informativo fondamentale per poter condurre nuovi tipi di approfondimenti.
Ai vecchi strumenti di analisi ne vanno affiancati di nuovi ma per usare la tecnologia serve metodo e competenza di ricerca applicata.

Nasce così IZI Lab con l’obiettivo di affiancare alle tecniche tradizionali di analisi nuove tecnologie di ricerca sfruttando il metodo statistico e il know-how aziendale sviluppato negli anni per analizzare ed interpretare il flusso continuo di informazioni che si genera nella rete. Sul medio lungo periodo IZI Lab ha come obiettivo quello di arrivare ad essere un punto di riferimento nell’ambito della ricerca applicata grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Mission

 

IZI Lab nasce come spin-off di IZI Metodi, analisi e valutazioni economiche, con l’obiettivo di applicare le metodologie della ricerca tradizionale, consolidate in più di trent’anni di attività, ai nuovi flussi di dati disponibili nel web realizzando così ricerche metodologicamente accurate, svolte nel rispetto delle regole deontologiche ed in tempi brevi.
IZI Lab propone un approccio capace di coadiuvare il tradizionale metodo statistico a diverse fonti di dati eterogenee e complesse a sostegno di nuove idee di business.

Per la raccolta dei suddetti dati IZI Lab si avvale delle innovative tecnologie comunemente raccolte nel concetto di Big Data e che nel dettaglio si compongono di diverse categorie di analisi: web monitoring, social intelligence, data scraping, machine learning, intelligenza artificiale. IZI Lab propone soluzioni di data mining e analytics su tutte le fonti di informazioni disponibili sul web.